Tecnico dei Trattamenti Estetici

Al termine del corso conseguirai GRATUITAMENTE il DIPLOMA Professionale di Tecnico dei Trattamenti estetici e l’ABILITAZIONE all’esercizio dell’attività professionale di ESTETISTA.

Potrai iscriverti al corso se hai ottenuto la Qualifica triennale di Operatore del benessere indirizzo ESTETICA nell’Anno Formativo precedente.

Richiedi maggiori informazioni telefonando ai numeri 06 8720 0001 – 06 8720 1620 o inviando una mail a orientamentomorrone@ciofslazio.it

Profilo Professionale conseguito al termine del percorso

Descrizione sintetica della figura

Il Tecnico dei trattamenti estetici interviene con autonomia, nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, contribuendo al presidio del processo di trattamento estetico della persona attraverso l’individuazione delle risorse, la programmazione dei servizi e l’organizzazione operativa del lavoro, l’implementazione di procedure di miglioramento continuo, il monitoraggio e la valutazione del risultato, con assunzione di responsabilità di carattere gestionale e relative al coordinamento di attività esecutive svolte da altri. La formazione tecnica nell’utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di svolgere attività relative ai trattamenti estetici della persona, con competenze relative all’analisi e trattamento delle parti del corpo interessate ed al funzionamento/ gestione dell’esercizio.

Al termine del corso

Oltre al Diploma Professionale di Tecnico dei Trattamenti Estetici, sarà possibile conseguire, gratuitamente e dopo il superamento di uno specifico esame, l’Attestato di ESTETISTA con valore di specializzazione all’esercizio dell’attività professionale.

Programma didattico del percorso 4° anno

Assi culturali – Totale ore 260

LINGUA ITALIANASCIENZE MATEMATICHE
1^ LINGUA STRANIERA: INGLESETECNOLOGIA APPLICATA
RAPPORTI ECONOMICI-POLITICI-SOCIALI

Asse professionale a scuola – Totale ore 235

Tecniche di comunicazione & relazioneDermatologia
Tecniche di gestione del planningTecniche di counselling
Gestione aziendale e tecniche di mercatoLaboratorio di tecnica Operativa e Professionale
Normativa di settore per l’esercizio dell’attività imprenditorialeChimica applicata alla cosmesi

Asse professionale in azienda – Totale ore 495

Programmazione e Organizzazione dei serviviPredisposizione e manutenzione degli spazi, degli strumenti e delle attrezzature
Accoglienza e assistenza del clienteAnalisi delle caratteristiche e dello stato della pelle
Trattamenti estetici Funzionamento e promozione dell’esercizio

Il percorso  è attivo presso le sedi

Roma – Via Mauro Morrone, 25 – (Nuovo Salario)

RICHIESTA INFORMAZIONI

ad un corso di formazione professionale

gratuito

Maggiori informazioni