CIOFS FP – Ladispoli

00055 Ladispoli – Via Trieste, 6
tel. 06 99226280
direzioneladispoli@ciofslazio.it (direzione)
ladispoli@ciofslazio.it (segreteria)

Segreteria  (apertura al pubblico):
Lunedì: 10:30 – 13:30
Mercoledì: 14:30 – 17:30
Venerdì: 8:30 – 11:30

Servizi di Orientamento:
orientamentoladispoli@ciofslazio.it
Tel. 06 99226280
Lunedì – Mercoledì – Venerdì: 8:30 – 13:30
Mercoledì pomeriggio: su appuntamento

Come raggiungerci

TRENO – Da Roma e da Civitavecchia, Santa Marinella, Santa Severa, Marina di Cerveteri: treno regionale linea FR5 Roma – Civitavecchia/Grosseto/Pisa (orario uno ogni 20 min circa), fermata Cerveteri – Ladispoli, poi a piedi per 850 m fino a via Trieste, 6.

AUTOBUS – Da Cerveteri: Cotral direzione Roma, fermata Ladispoli piazza Marescotti.
Da Aranova e Torrimpietra :Cotral direzione Cerveteri o Civitavecchia fermata Ladispoli piazza Marescotti.
Da Passoscuro: Cotral direzione Roma, fermata Palidoro. Poi Cotral direzione Cerveteri o Civitavecchia fermata Ladispoli piazza Marescotti.
Da Valcanneto navetta fino a Torrimpietra e poi Cotraldirezione Cerveteri o Civitavecchia fermata Ladispoli piazza Marescotti.
Da Piazza Marescotti (via Odescalchi) a piedi per 300 m.

AUTO – Da Roma o da Civitavecchia prendere Aurelia direzione Civitavecchia o Roma, uscita Ladispoli, oppure autostrada A12 Roma – Civitavecchia uscita Ladispoli.

Corsi disponibili in questa sede

Istruzione e Formazione professionale (14-18 anni)
CODICE MECCANOGRAFICO: RMCF03800D

L’OPERATORE GRAFICO – IPERMEDIALE è una figura professionale che lavora in proprio o alle dipendenze di aziende in diversi settori produttivi (agenzie pubblicitarie, case editrici, produzioni cinematografiche).
L’OPERATORE DEL BENESSERE – EROGAZIONE DEI TRATTAMENTI DI ACCONCIATURA è una figura professionale che si inserisce come dipendente in imprese di servizi alle persona oppure lavora autonomamente attraverso la creazione di una impresa individuale o societaria. Interviene, a livello esecutivo, nel processo di trattamento dell’aspetto della persona.
L’OPERATORE AI SERVIZI DI PROMOZIONE ED ACCOGLIENZA TURISTICA è una figura professionale che lavora presso le strutture alberghiere e in tutti i contesti legati all’accoglienza, al turismo, alla gestione del tempo libero (navi da crociera, villaggi turistici, ecc.)

Diplomi Professionali Quarto Anno

Il TECNICO DELL’ACCONCIATURA interviene con autonomia, nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, contribuendo al presidio del processo di acconciatura attraverso l’individuazione delle risorse, la programmazione dei servizi e l’organizzazione operativa del lavoro, l’implementazione di procedure di miglioramento continuo, il monitoraggio e la valutazione del risultato, con assunzione di responsabilità di carattere gestionale e relative al coordinamento di attività esecutive svolte da altri. La formazione tecnica nell’utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di svolgere attività relative all’analisi e al trattamento del capello e del cuoio capelluto, con competenze relative all’analisi e trattamento cosmetologico/ tricologico del capello e del cuoio capelluto, al taglio e acconciatura ed al funzionamento/ gestione dell’esercizio.

Formazione professionale adulti a pagamento

Offerte di lavoro

Nessuna offerta disponibile

ISCRIZIONI ON LINE

Come iscriversi ai nostri percorsi di qualifica
Come iscriversi ai nostri percorsi di qualifica

” l’educazione è cosa di cuore ” Don Bosco