CIOFS FP – Colleferro

00034 Colleferro – Via IV Novembre, 4
Tel. 06 97305395
direzionecolleferro@ciofslazio.it (direzione)
colleferro@ciofslazio.it (segreteria)

Segreteria  (apertura al pubblico):
Lunedì: 10:30 – 13:30
Mercoledì: 14:30 – 17:30
Venerdì: 8:30 – 11:30

Servizi di Orientamento:
orientamentocolleferro@ciofslazio.it
Tel. 06 97305395
Lunedì – Mercoledì – Venerdì: 8:30 – 13:30
Mercoledì pomeriggio: su appuntamento

Come raggiungerci

 

TRENO – Stazione Colleferro-Segni-Paliano

AUTOBUS –  linee Roma-Frosinone, Velletri, Anagni FR, Segni, Carpineto Romano

Siamo nei pressi dell’Ospedale, alle spalle del supermercato SIGMA.
C’è disponibilità di parcheggiare lungo la strada obbligata che porta al nostro centro con un piccolissimo tratto da fare a piedi.
Nelle nostre vicinanze c’è il Comune di Colleferro e la stazione dei CC.

Corsi disponibili in questa sede

Istruzione e Formazione professionale (14-18 anni)
CODICE MECCANOGRAFICO: RMCF02900P

L’OPERATORE GRAFICO – IPERMEDIALE è una figura professionale che lavora in proprio o alle dipendenze di aziende in diversi settori produttivi (agenzie pubblicitarie, case editrici, produzioni cinematografiche)
L’OPERATORE INFORMATICO E L’OPERATRICE INFORMATICA assicurano attraverso le loro molteplici attività un impiego ottimale dei diversi mezzi ICT. Individuano rapidamente i bisogni e i desideri dei clienti e si impegnano per una ricerca mirata di soluzioni.
L’OPERATORE DELLA RISTORAZIONE – PREPARAZIONE DEGLI ALIMENTI E ALLESTIMENTO PASTI lavora all’interno di strutture alberghiere, ristorative e in tutti i contesti legati all’accoglienza, al turismo, alla gestione del tempo libero (navi, agriturismo, villaggi, ecc.)
L’OPERATORE DEL BENESSERE – EROGAZIONE DEI TRATTAMENTI DI ACCONCIATURA è una figura professionale che si inserisce come dipendente in imprese di servizi alle persona oppure lavora autonomamente attraverso la creazione di una impresa individuale o societaria. Interviene, a livello esecutivo, nel processo di trattamento dell’aspetto della persona.

Diplomi Professionali Quarto Anno

Il TECNICO GRAFICO interviene con autonomia nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, contribuendo al presidio del processo di produzione grafica attraverso la partecipazione all’individuazione delle risorse, l’organizzazione operativa, il monitoraggio e la valutazione del risultato e l’implementazione di procedure di miglioramento continuo, con assunzione di responsabilità relative alla sorveglianza di attività esecutive svolte da altri. La formazione tecnica nell’applicazione ed utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di svolgere le attività relative al processo di riferimento, con competenze negli ambiti della progettazione, produzione di prodotti grafici e multimediali, della gestione documentale, dell’approvvigionamento, dei rapporti con i clienti e con i fornitori.
Il TECNICO DELL’ACCONCIATURA interviene con autonomia, nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, contribuendo al presidio del processo di acconciatura attraverso l’individuazione delle risorse, la programmazione dei servizi e l’organizzazione operativa del lavoro, l’implementazione di procedure di miglioramento continuo, il monitoraggio e la valutazione del risultato, con assunzione di responsabilità di carattere gestionale e relative al coordinamento di attività esecutive svolte da altri. La formazione tecnica nell’utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di svolgere attività relative all’analisi e al trattamento del capello e del cuoio capelluto, con competenze relative all’analisi e trattamento cosmetologico/ tricologico del capello e del cuoio capelluto, al taglio e acconciatura ed al funzionamento/ gestione dell’esercizio.

Formazione professionale adulti a pagamento

Offerte di lavoro

Nessuna offerta disponibile

ISCRIZIONI ON LINE

Come iscriversi ai nostri percorsi di qualifica
Come iscriversi ai nostri percorsi di qualifica

” l’educazione è cosa di cuore ” Don Bosco