Tecnico dei servizi di sala e bar

Al termine del corso conseguirai GRATUITAMENTE il DIPLOMA Professionale di Tecnico dei SERVIZI di SALA e BAR. Potrai iscriverti al corso se hai ottenuto la Qualifica triennale di Operatore della RISTORAZIONE – indirizzo sala e bar nell’Anno Formativo precedente.

Richiedi maggiori informazioni, il corso è attivo presso le sedi di:

Profilo Professionale conseguito al termine del percorso

Descrizione sintetica della figura

Il Tecnico dei servizi di sala e bar interviene con autonomia, nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, contribuendo al presidio del processo della ristorazione attraverso la partecipazione all’individuazione delle risorse materiali e tecnologiche, la predisposizione delle condizioni e l’organizzazione operativa, l’implementazione di procedure di miglioramento continuo, il monitoraggio e la valutazione del risultato, con assunzione di responsabilità relative alla sorveglianza di attività esecutive svolte da altri. La formazione tecnica nell’utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di svolgere attività relative al servizio di sala e bar, con competenze funzionali alla programmazione e organizzazione dell’attività di sala e di bar, alla cura ed erogazione di un servizio avanzato.

Programma didattico del percorso 4° anno

Assi culturali – Totale ore 260

LINGUA ITALIANA SCIENZE MATEMATICHE
1^ LINGUA STRANIERA: INGLESE TECNOLOGIA APPLICATA
RAPPORTI ECONOMICI-POLITICI-SOCIALI

Asse professionale a scuola – Totale ore 235

Gestioe d’impresa: analisi dei consumi e gestione magazzino Tecniche di organizzazione del servizio di sala e bar
Gestione d’impresa: controllo qualità e customer satisfaction Gestione d’impresa: Marketing e gestione delle Vendite
Gestione d’impresa: Tecnica commerciale Laboratorio di sala e bar
Gestione d’impresa:
amministrazione di beni e amministrazione del personale
Prevenzione e sicurezza di settore

2^ Lingua straniera: Francese

Asse professionale in azienda – Totale ore 495

Rapporti con i fornitori Gestione Organizzativa del lavoro
Rapporto con i clienti Predisposizione del servizio
Erogazione servizi avanzati

Il percorso  è attivo presso le sedi

DOCUMENTI UTILI