CIOFS FP – Togliatti

00175 Roma – Viale Palmiro Togliatti, 167
Tel. 06 71543068 – 06 71072106
direzionetogliatti@ciofslazio.it (direzione)
togliatti@ciofslazio.it (segreteria)

Segreteria  (apertura al pubblico):
Lunedì: 10:30 – 13:30
Mercoledì: 14:30 – 17:30
Venerdì: 8:30 – 11:30

Servizi di Orientamento:
orientamentotogliatti@ciofslazio.it
Tel. 06 71072106
Lunedì – Mercoledì – Venerdì: 8:30 – 13:30
Mercoledì pomeriggio: su appuntamento

Come raggiungerci

TRENO – Ferrovia regionale FR2 + 451

METRO – Metro A Fermata Subaugusta, Metro B Fermata Ponte Mammolo + 451, Metro C fermata Centocelle + 451

AUTOBUS – 451 – 558 – 559 – 657 – 654

 AUTO – Dal raccordo Uscita N° 21 Tuscolana – direzione Roma Centro
Da Roma Centro Via Tuscolana direzione Cinecittà
Ferrovia regionale FR2 (Roma – Tivoli) – fermata

Corsi disponibili in questa sede

Istruzione e Formazione professionale (14-18 anni)
CODICE MECCANOGRAFICO: RMCF01000N

L’OPERATORE INFORMATICO E L’OPERATRICE INFORMATICA assicurano attraverso le loro molteplici attività un impiego ottimale dei diversi mezzi ICT. Individuano rapidamente i bisogni e i desideri dei clienti e si impegnano per una ricerca mirata di soluzioni.
L’OPERATORE AI SERVIZI DI IMPRESA è una figura professionale polivalente e trasversale che può trovare collocazione nei reparti amministrativi di piccole, medie e grandi realtà produttive e negli studi professionali del settore pubblico e privato.
L’OPERATORE GRAFICO – IPERMEDIALE è una figura professionale che lavora in proprio o alle dipendenze di aziende in diversi settori produttivi (agenzie pubblicitarie, case editrici, produzioni  cinematografiche)
L’OPERATORE DEL BENESSERE – EROGAZIONE DEI TRATTAMENTI DI ACCONCIATURA è una figura professionale che si inserisce come dipendente in imprese di servizi alle persona oppure lavora autonomamente attraverso la creazione di una impresa individuale o societaria. Interviene, a livello esecutivo, nel processo di trattamento dell’aspetto della persona.

Diplomi Professionali Quarto Anno

Il TECNICO ELETTRONICO interviene con autonomia, nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, contribuendo al presidio del processo di realizzazione e manutenzione di sistemi/reti elettroniche o informatiche, attraverso la partecipazione all’individuazione delle risorse, l’organizzazione operativa della squadra di lavoro, il monitoraggio, con assunzione di responsabilità relative alla sorveglianza di attività esecutive svolte da altri. La formazione tecnica nell’applicazione ed utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di svolgere le attività del processo di riferimento, con competenze relative alla gestione logistica degli approvvigionamenti, al dimensionamento di sistemi e impianti, alla gestione documentale delle attività, al collaudo e verifica di sistemi e impianti.
Il TECNICO GRAFICO interviene con autonomia nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, contribuendo al presidio del processo di produzione grafica attraverso la partecipazione all’individuazione delle risorse, l’organizzazione operativa, il monitoraggio e la valutazione del risultato e l’implementazione di procedure di miglioramento continuo, con assunzione di responsabilità relative alla sorveglianza di attività esecutive svolte da altri. La formazione tecnica nell’applicazione ed utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di svolgere le attività relative al processo di riferimento, con competenze negli ambiti della progettazione, produzione di prodotti grafici e multimediali, della gestione documentale, dell’approvvigionamento, dei rapporti con i clienti e con i fornitori.

Formazione professionale adulti a pagamento

Offerte di lavoro

Nessuna offerta disponibile

ISCRIZIONI ON LINE

Come iscriversi ai nostri percorsi di qualifica
Come iscriversi ai nostri percorsi di qualifica

” l’educazione è cosa di cuore ” Don Bosco