CIOFS FP – Morrone

00139 Roma – Via Mauro Morrone, 25
Tel. 06 87200001 – 06 87201620
direzioneateneo@ciofslazio.it (direzione)
ateneo@ciofslazio.it (segreteria)

Segreteria  (apertura al pubblico):
Lunedì: 10:30 – 13:30
Mercoledì: 14:30 – 17:30
Venerdì: 8:30 – 11:30

Servizi di Orientamento:
orientamentomorrone@ciofslazio.it
Tel. 06 87201620
Lunedì – Mercoledì – Venerdì: 8:30 – 13:30
Mercoledì pomeriggio: su appuntamento

Come raggiungerci

TRENO – Linea FMRM1: stazione di Nuovo Salario, da qui si prendono gli autobus 350 e 349 con fermata a VIA A. SALESIANO.

AUTOBUS – L’entrata è da VIA ATENEO SALESIANO, 81 utilizzando l’accesso dell’ISTITUTO FIGLIE MARIA AUSILIATRICE, si sale a piedi attraverso il giardino della Casa Generalizia.
AUTOBUS: 90, 80, 93 fermata P.ZA O. VIMERCATI
AUTOBUS: 334 fermata VIA V. TALLI.

AUTO – Per entrare con la macchina, si accede da VIA GIACOMO BRODOLINI proseguendo fino in fondo alla salita, e solo così si raggiunge il civico nr. 25 di VIA MORRONE.

Corsi disponibili in questa sede

Istruzione e Formazione professionale (14-18 anni)
CODICE MECCANOGRAFICO: RMCF047008

L’OPERATORE DEL BENESSERE – EROGAZIONE DEI TRATTAMENTI DI ACCONCIATURA è una figura professionale che si inserisce come dipendente in imprese di servizi alle persona oppure lavora autonomamente attraverso la creazione di una impresa individuale o societaria. Interviene, a livello esecutivo, nel processo di trattamento dell’aspetto della persona.
L’OPERATORE DEL BENESSERE – EROGAZIONE DEI SERVIZI DI TRATTAMENTO ESTETICO, interviene, a livello esecutivo, nel processo di trattamento dell’aspetto della persona, nel settore estetico e della acconciatura.
L’OPERATORE GRAFICO – IPERMEDIALE è una figura professionale che lavora in proprio o alle dipendenze di aziende in diversi settori produttivi (agenzie pubblicitarie, case editrici, produzioni  cinematografiche)
L’OPERATORE INFORMATICO E L’OPERATRICE INFORMATICA assicurano attraverso le loro molteplici attività un impiego ottimale dei diversi mezzi ICT. Individuano rapidamente i bisogni e i desideri dei clienti e si impegnano per una ricerca mirata di soluzioni.

Diplomi Professionali Quarto Anno

Il TECNICO DELL’ACCONCIATURA interviene con autonomia, nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, contribuendo al presidio del processo di acconciatura attraverso l’individuazione delle risorse, la programmazione dei servizi e l’organizzazione operativa del lavoro, l’implementazione di procedure di miglioramento continuo, il monitoraggio e la valutazione del risultato, con assunzione di responsabilità di carattere gestionale e relative al coordinamento di attività esecutive svolte da altri. La formazione tecnica nell’utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di svolgere attività relative all’analisi e al trattamento del capello e del cuoio capelluto, con competenze relative all’analisi e trattamento cosmetologico/ tricologico del capello e del cuoio capelluto, al taglio e acconciatura ed al funzionamento/ gestione dell’esercizio.
Il TECNICO DEI TRATTAMENTI ESTETICI interviene con autonomia, nel quadro di azione stabilito e delle specifiche assegnate, contribuendo al presidio del processo di trattamento estetico della persona attraverso l’individuazione delle risorse, la programmazione dei servizi e l’organizzazione operativa del lavoro, l’implementazione di procedure di miglioramento continuo, il monitoraggio e la valutazione del risultato, con assunzione di responsabilità di carattere gestionale e relative al coordinamento di attività esecutive svolte da altri. La formazione tecnica nell’utilizzo di metodologie, strumenti e informazioni specializzate gli consente di svolgere attività relative ai trattamenti estetici della persona, con competenze relative all’analisi e trattamento delle parti del corpo interessate ed al funzionamento/ gestione dell’esercizio.

Formazione professionale adulti a pagamento

Offerte di lavoro

Nessuna offerta disponibile

ISCRIZIONI ON LINE

Come iscriversi ai nostri percorsi di qualifica
Come iscriversi ai nostri percorsi di qualifica

” l’educazione è cosa di cuore ” Don Bosco