Ciofs FP Lazio Festa di Don Bosco 2020 e Formazione Lavoro!

Festa di Don Bosco 2020 e Formazione Lavoro! Ciofs FP lazio

“Solo attraverso una formazione adeguata, si può avere la preparazione per poter svolgere un lavoro in una dimensione professionale ed efficace.”

Con queste parole si è aperta la serata il 31 Gennaio, per festeggiare don Bosco e l’importanza della “Formazione e Lavoro” presso il centro di Via Ginori. Da anni il Ciofs Fp prepara più di 2000 ragazzi ad essere “buoni cristiani e onesti cittadini”, come voleva don Bosco nel suo sogno.

All’evento, Festa di Don Bosco 2020 e Formazione Lavoro, hanno partecipato istituzioni, autorità e aziende, uniti in un impegno comune: rendere realizzabili i sogni dei nostri studenti. Un grazie da parte dell’ente va anche ai nostri ragazzi dei corsi di Cucina, Sala e Turismo, che hanno accolto e servito gli invitati con i piatti preparati da loro stessi, nonché a un gruppo di ragazzi di Togliatti che ha messo in scena un breve spettacolo, immortalando il momento in cui viene firmato il primo contratto di “apprendizzaggio”, redatto da don Bosco nel 1852. Molto significativo è stato l’intervento dei ragazzi dell’impresa formativa “Tortellini e Dintorni”, introdotti da Lidia Borzì, Presidente provinciale Acli. Presente alla cena anche l’Assessore alla Formazione al Lavoro della Regione Lazio, Claudio Di Berardino, che ha sottolineato l’importanza del lavoro svolto dal Ciofs Fp Lazio, nel contrastare la dispersione scolastica e favorisce l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro. Lo stesso Assessore ha poi consegnato ai ragazzi presenti un piccolo omaggio. Il sogno di don Bosco, vive ancora nei giorni nostri, grazie ai Partner del Ciofs Fp Lazio e soprattutto al contributo della Regione Lazio, che investe sul futuro dei nostri giovani.