L’Ente CIOFS FP Lazio ha da poco intrapreso una nuova iniziativa:
Impresa Formativa – Il laboratorio delle Idee!
L’intento è quello di attivare sul territorio di Testaccio una realtà capace di sviluppare opportunità per la creazione di impresa, l’orientamento e l’inserimento lavorativo.
Come sempre si rivolge ai giovani, a quelli più in difficoltà ed è per loro che sta cercando una rete di attori locali che collaborino per offrire nuovi servizi integrati di supporto all’imprenditorialità.
Il tutto non è un solo un progetto virtuale. In Via Giovanni Battista Bodoni, 54/56 alcuni giovani con un mastro gastronomo stanno già producendo tortellini garantiti dal brevetto Bertocchi, un prodotto d’eccellenza artigiana, destinati alla distribuzione anche nello stesso laboratorio-punto vendita.
Di qui a breve l’impresa formativa vedrà l’apertura di una seconda location in Via Ginori, 67. Sarà da lì che scaturiranno nuovi progetti per il turismo, l’enograstronomia, la cucina e la cultura e coinvolgerà più da vicino gli abitanti del quartiere, turisti e giovani.
Un nuovo ambizioso traguardo che il CIOFS FP Lazio raggiungerà ancora una volta con successo, come è capace di fare attraverso quella competenza, quell’entusiasmo e quella passione educativa che contraddistingue lo stesso CIOFS FP Lazio.